Filtro anisotropico, Continua
Clicca l'immagine per visualizzare una BMP non compressa.
Con la GeForce FX, per motivi a noi sconosciuti, non abbiamo riscontrato differenze tra le diverse impostazioni.
Clicca l'immagine per visualizzare una BMP non compressa.
D'altro canto, con la Radeon le differenze sono facilmente visibili. In modalità 8x Performance le transizioni mipmap sono visibili. In modalità invece 16x la barriera sembra molto più nitida.
FSAA
Siccome il driver di NVIDIA ha mostrato dei problemi con il filtraggio Anti Alias 2x, ci limiteremo a valutare le modalità 4x e 8x e, solo per ATi, 6x.
Clicca l'immagine per visualizzare una BMP non compressa.
In modalità 4x si notano piccole differenze, specialmente guardando le gomme: l'immagine della GeforceFX è leggermente più scalettata. La situazione NVIDIA migliora a 8x, mentre la Radeon già a 6x non mostra più artefatti di aliasing.