Software
Il sistema operativo è il Symbian 7.0. Inoltre, già installati nel terminale troveremo i seguenti software:
- Quicksheet: una versione depotenziata del blasonato Excel di Microsoft
- Quickword: come suggerisce il nome si tratta di un editor di testo molto simile a Word di MS.
- Pdf+: un programma per leggere i file .pdf
- Scacchi
- Solitario
Inoltre, avremo a disposizione un riproduttore di file audio, video e un visualizzatore di immagini, con i quali gestire i vari file multimediali. Per tutti gli altri file è disponibile una sorta di "Gestione risorse", con il quale sfogliare i file e le cartelle memorizzarte sulla memoria interna o sulla memory stick.
Per l'utilizzo di internet è già installato un borowser proprietario. Non manca una rubrica telefonica, un'agenda per gli appuntamenti e un taccuino dove prendere appunti scritti o un registratore per quelli vocali.
Una calcolatrice e un sistema guidato di archiviazione completano la dotazione base del P910.
Schermata principale - Agenda
Tutti i pannelli di gestione del telefonino/pda sono raggruppati sotto il "Pannello dei controllo". Da qui potremo personalizzare il terminale, le suonerie, installare e disintallare le applicazioni, e configurare bluetooth e vari account di posta, internet e messaggistica.
Pannello di controllo - Esplora risorse
La gestione del terminale non si può considerare complicata, anche se non è un telefonino adatto ai principianti. Tuttavia, è sempre a disposizione una guida di aiuto che spiega le varie funzioni dei programmi installati.
Excel portatile e orari
Non dimentichiamo però che il S.O. installato permette il caricamento sul P910 di qualsiasi altro programma per Symbian, aprendo gli orizzonti a qualsiasi software
Visualizzatore di immagini e fotocamera.