Il telefono palmare di Sony Ericsson, con l'arrivo del P910 ha visto la comparsa di una tastiera QWERTY nella parte nascosta del flip. Seppur i tasti siano abbastanza piccoli, reputiamo questa tastiera uno strumento molto utile, che può velocizzare drasticamente la battitura di testi e valorizza la presenza di programmi come quickword e quicksheet.
Le funzionalità di telefono sono complete e la ricezione è ottima. Le funzionalità di palmare sono anch'esse di buon livello, anche se il grosso schermo dei palmari convenzionali a volte si fa desiderare. Tuttavia, 208x320 pixel e 262k colori sono sufficienti nella maggior parte delle situazioni.
Seppur non adatto a tutti gli utenti, i più appassionati troveranno nel P910 un ottimo alleato di cui sfruttarne tutte le peculiarità, grazie soprattutto alla possibilità di installare software Symbian di terze parti.
L'autonomia della batteria è di circa sei giorni, la personalizzazione di alto livello, la fotocamera discreta e la dotazione accessoria ottima. Tuttavia tutto ciò non si può considerare regalato, dato il prezzo di circa 650€.
Pro:
- Display touchscreen nitido e luminoso
- Tastiera QWERTY
- Accessori
Contro:
- Dimensioni e peso
- Fotocamera solo discreta
- Prezzo elevato