Slysoft annuncia che, dopo aver bypassato le tecnologie di protezione dalla copia del formato HD DVD, il suo software AnyDVD HD è stato aggiornato per permettere la copia anche da dischi in Blu-Ray su computer sprovvisti di chip HDCP.
La protezione dei contenuti in alta definizione è un argomento particolarmente delicato, dal quale gli studios e i distributori vorrebbero raccogliere profitti nei prossimi anni.
L'ultima versione di AnyDVD HD fornisce poche opzioni, ma tanto basta per mettere preoccupazione ad Hollywood. Il software rimuove la protezione AACS dal formato Blu-Ray, depenna i codici regionali e include il file ripper UDF 2.5, permettendo agli utenti di installare un file UDF 2.5 di terze parti in Windows XP.
Per l'HD DVD, il software rimuove inoltre il parental control e le "general user prohibitions", facendo sì che gli utenti possano saltare le schermate d'introduzione e rimasterizzare dischi commerciali utilizzando script XML. Per entrambi i formati, AnyDVD HD bypassa la richiesta di chip HDCP per vari componenti del PC.
Slysoft afferma che AnyDVD HD richiede un computer con processore da 2 GHz, 512 MB di memoria e 2 GByte di hard disk. Il sistema operativo deve essere Windows 2000 o una versione più recente.
Slysoft mette in vendita le capacità di AnyDVD HD insieme a quelle di AnyDVD: ai 49 dollari del software base dovrete aggiungere, opzionalmente, 30 dollari per la versione HD.