Sistema di Test e Dettagli
Intel | |
Intel Driver | V4.10 Build 1012 (11-13-2002) |
Intel IAA Driver | V2.3 (11-13-2002) |
AMD | |
nForce2 Driver | Version: 1.16 Package (Asus) |
VIA Driver | Version: Hyperion 4in1 V4.45 |
Common Hardware | |
Graphics Card I | ATI Radeon 9700 Pro Memory: 128 MB DDR-SDRAM Memory Clock: 620 MHz (256 Bit) Chip Clock: 325 MHz |
Graphics Card II | GeForce 4 Ti 4600 (MSI MS-8872) Version: 2.00 Memory: 128 MB DDR-SDRAM Memory Clock: 650 MHz Chip Clock: 300 MHz |
Hard Drive | 40 GB,6L040J2, Maxtor UDMA100, 7200 rpm, 2 MB Cache |
Network | D-Link DFE-530TX (10/100 Mbit) |
CDROM | Asus 52x |
Drivers and Software | |
ATI | CATALYST RADEON 3.0 (7.81) ATI Control Panels 6.14.10.4012 |
Nvidia | Detonator: 41.09 |
DirectX | Version: 9.0 |
OS | Windows XP, Build 2600 SP1 (English) |
Benchmarks and Settings | |
Bapco Sysmark 2002 | Version 1.0 |
Quake III Arena | Patch V1.16 640x480 - 16 bit / 1024 x 768 - 32 bit Timedemo1 / demo demo001 / nv15demo command line = +set cd_nocd 1 +set s_initsound 0 Graphics detail = Normal |
3DMark 2001 SE | Version 1.1 - Build 340 - Patch Build 330 1024 x 786 - 32 bit Default Benchmark |
PCMark 2002 Pro Pack | Build 100 CPU and Memory Tests |
Winrar | 3.1 178 MB Wave file, Compression = Best, Dictionary = 4096 KB |
SiSoftware Sandra Standard 2003 | Version 2003.1.9.26 CPU MultiMedia / CPU Arithmetic / Memory Bandwidth Benchmark |
Mainconcept MPEG Encoder | Version 1.3 1.2 GB DV to MPEG II (720x576, Audio) converting |
magix - mp3 maker platinum | Version 3.04 D 178 MB Wave file, 44100 Hz, VBR = on and Quality |
Unreal Tournament 2003 | Patch 1 1080 1024 x 768 / 32 bit / Audio = off benchmark.exe Texture Detail = Normal, Character Detail = Normal World Detail = Highest, Physics Detail = High all = on, Decal Stay = High |
Benchmarks con Windows XP
OpenGL performance | Quake 3 Arena "Demo 1" and "NV15 Demo" |
DirectX8 games | Unreal Tournament 2003 (Demo) 3D Mark 2001 SE (Version 1.1) Unreal Tournament 2003 |
MP3 audio encoding | mp3 Maker Platinum 3.04 |
MPEG-2 video encoding | Main Concept 1.3 |
Office performance | Sysmark 2002 |
File compression | Winrar 3.1 |
CPU and Multimedia Bench | PC Mark 2002 SiSoft Sandra 2003 |
Abbiamo usato differenti tipi di benchmark per ottenere un raffronto completo e bilanciato di tutti i processori x86. I risultati dei benchmark forniscono una chiara comparazione di 65 differenti CPU. Abbiamo testato le performance OpenGL con due test differenti di Quake 3. Abbiamo testato le performance Direct3D del pacchetto DirectX con 3D Mark 2001 Pro (basato sulle DirectX 8.1).
I vari benchmark di registrazione MPEG (encoding) ci hanno fornito un'ampia gamma di scenari. Abbiamo trasformato un file da 178 MB WAV in formato "MPEG-1 Layer 3" usando gli encoder Lame MP3 e mp3 Maker Platinum. Abbiamo anche trasformato un DV video (1.2 GB)in formato MPEG-2 con Main Concept 1.3.Per misurare le prestazioni di Office, abbiamo usato il ben noto Sysmark 2002.Per finire, abbiamo incluso l'onnipresente SiSoft Sandra 2003.Non dobbiamo dimenticare Tournament 2003, il popolare gioco 3D per DirectX8. Gli Overclocker alla ricerca di linee guida per un buon overclock troveranno interessante PC Mark 2002.