Fast (RAID 0)

Il processore Silicon Image SteelVine combina la flessibilità dell'USB 2.0 con le prestazioni dell'eSATA, così gli utenti possono collegare in cascata tanti hard disk per ottenere un volume di archiviazione virtuale. In più, opzioni RAID aumentano la sicurezza dei dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fast (RAID 0)

La modalità "fast" equivale a un RAID 0. Utilizza due hard disk (o più) per impostare un array RAID 0. Ricordatevi che in questa configurazione, se un drive si guasta, tutto l'array rimarrà danneggiato e irrecuperabile.

Safe (RAID 1)

Il contenuto dell'hard disk primario sarà copiato su tutti i dischi eSATA in cascata. Se drive subordinati sono configurati in modalità SAFE, anche questi copieranno il loro contenuto sugli altri drive collegati (se ci sono).

SAFE33

SAFE33 è la cosiddetta multi-partizione RAID. Gli utenti che possiedono una motherboard con chip Southbridge Intel ICH6, ICH7, ICH8 o ICH9 la conoscono con il nome di Matrix RAID, perché è praticamente la stessa cosa. Silicon Images impiega due partizioni differenti estese sui due drive. Nel caso della SAFE33, il 33% dello spazio di archiviazione del primo drive è copiato sul secondo drive. La capacità rimanente di entrambi i drive è aggiunta e fusa in un'unica seconda partizione.

SAFE50

SAFE50 è la stessa cosa del SAFE33, ma utilizza il 50% dello spazio di archiviazione. Sia SAFE33 che SAFE50 possono essere attivate su un singolo hard disk, ma i dati non saranno protetti fino a che non verrà aggiunto un secondo disco.

 /

Questa tabella mostra le possibili combinazioni dei pin che abilitano le varie modalità.

Leggi altri articoli