Configurazione e modalità operative

Il processore Silicon Image SteelVine combina la flessibilità dell'USB 2.0 con le prestazioni dell'eSATA, così gli utenti possono collegare in cascata tanti hard disk per ottenere un volume di archiviazione virtuale. In più, opzioni RAID aumentano la sicurezza dei dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione e modalità operative

 /

I PDE sono progettati per passare facilmente tra le differenti modalità semplicemente interagendo manualmente su una rotellina. Dipendentemente dalla posizione della rotella viene selezionata una delle sei modalità operative, più una modalità addizionale, programmabile via software.

Modalità BIG

 /

La modalità BIG concatena tutti i dischi utilizzando il controller Sil57xx su una porta SATA.

Questa modalità fonde la capacità di tutti i drive disponibili in un drive virtuale. Dipende da voi se volete impostare delle partizioni, o utilizzare un'unica grossa partizione. Vi raccomandiamo di utilizzare "diskpart.exe", presente nei sistemi Windows o Windows server, o un altro software di partizionamento.

JBOD

 /

JBOD vi mostrerà due driver differenti.

Questa modalità mappa semplicemente i drive concatenate e si comporta come un classico moltiplicatore di porte - senza la tecnologia SteelVine. Vedrete hard disk fisici individuali che semplicemente condividono la connessione eSATA.

Leggi altri articoli