Test temperatura
Dato che l'X-400 non è raffreddato attivamente volevamo verificare se fosse adatto all'operatività continua. La temperatura in laboratorio era tra 20 e 30 gradi come in un qualsiasi salotto. Abbiamo fatto lavorare l'alimentatore X-400 per sette ore con un carico di 200 watt e monitorato costantemente lo sviluppo del calore.
Non abbiamo rilevato temperature critiche, anche se nemmeno il case era dotato di ventole. Le temperature non hanno superato mai i 50 gradi. I test mostrano due linee: quella inferiore è la temperatura ambiente, quella superiore mostra il calore generato dall'alimentatore.
Dopo aver scaldato l'alimentatore abbiamo effettuato i test per misurare l'efficienza iniziando con il carico più alto. Poi abbiamo fatto operare l'alimentatore a 200 watt. Alla fine abbiamo fatto test di sovraccarico al 110 percento del carico massimo. La differenza media tra la temperatura ambiente e il calore dissipato è di 11 gradi, con carico di media intensità. Persino molti alimentatori con ventola non sanno fare di meglio. Con carico massimo la differenza di temperatura è di 28 gradi.