Risultati: GPGPU
Il TurboBox NA255A di Netstor è pensato per le workstation multi-GPU. Per questo motivo abbiamo iniziato la nostra valutazione partendo proprio da LuxMark.
Come potete vedere, non c'è differenza prestazionale tra una scheda madre che opera con un signaling PCI Express 2.0, una scheda madre PCI Express 3.0 e il TurboBox. Questo carico di lavoro usa tutte le risorse di calcolo della scheda grafica, ma non impatta sul bandwidth PCI Express. Di conseguenza, lo scaling è incredibile.
Ancora una volta vediamo risultati quasi identici sulla scheda madre e il TurboBox di Netstor. Questo significa che non c'è alcun problema nell'usare un box esterno o scalare al PCI Express 2.0, almeno con i carichi di lavoro legati alle prestazioni di calcolo.
Come nota a margine, abbiamo effettuato lo stesso test di mining bitcoin su una scheda madre socket FM1 usando uno slot PCI Express limitato a quattro linee di connettività. Il risultato è stato identico ai nostri test con 16 linee, circa 550 Mhash/secondo. In altre parole, non siamo preoccupati da uno slot PCIe 3.0 x16 che serve abbastanza throughput per una quarta scheda nel Netstor TurboBox NA255A. Ipotizziamo che ci sia ancora del margine disponibile.