Sapphire presenta la HD 4870 TOXIC Edition

Sapphire presenta la Radeon HD 4870 TOXIC Edition con raffreddamento Vapor-X.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sapphire Technology ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della nuova scheda di fascia alta HD 4000, la HD 4870 "TOXIC Edition". Caratteristica principale di questa nuova soluzione è l'implementazione dell'efficace e conosciuto sistema di raffreddamento "Vapor-X", esclusivo Sapphire, derivato dalla tecnologia Vapour Chamber Technology (VCT). La soluzione Vapor-X insieme alle tre heatpipe e alle ventole termocontrollate spinge l'aria fuori dal computer.

La Sapphire HD4870 TOXIC è overcloccata di fabbrica. Rispetto alle specifiche standard di 750 MHz per il core e 900 MHz per la memoria GDDR5 (3600 MHz effettivi), questa scheda lavora rispettivamente a 780 MHz e 1.000 MHz (4 GHz effettivi). Il quantitativo di memoria GDDR5 è pari a 512 MB.

Questo prodotto supporta, come tutta la serie HD 4000, le DirectX 10.1, la tecnologia AMD CrossFireX, la tecnologia ATI Avivo HD e implementa un decoder UVD (Unified Video Decoder) di seconda generazione per la decodifica hardware accelerata di video su supporti Blu-ray sia su codec VC-1 che H.264, così come file Mpeg, riducendo il carico di lavoro della CPU di sistema. L'adattatore dedicato HDMI supporta il sistema surround 7.1 e permette la trasmissione di audio e video su di un singolo cavo per la connessione diretta a video HDMI compatibili.

L'azienda non ha comunicato il prezzo di vendita.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.