Sapphire HD5970 OC edition
Sapphire è stata celere nel portare sul mercato la nuova Radeon HD 5970 di AMD.
L'azienda propone due versioni, quella standard e la OC Edition (Overclock Edition), che rispetto alle specifiche tecniche standard di 725 MHz per il core e 4000 MHz per la memoria (2GB GDDR5), lavora a 735 MHz e 4040 MHz. Un overclock ridotto, ma che ha ampie possibilità di essere incrementato grazie al software Redline, che permette d'incrementare le tensioni di funzionamento di core e memoria.
Sapphire HD5970 OC Edition
Insieme alla scheda, Sapphire offre il seguente bundle: CD Driver, manuale utente, bridge CrossFire, adattatore DVI - VGA, DVI - HDMI, mini Displayport - HDMI e infine, adattatori molex per l'alimentazione aggiuntiva. Nella scatola troviamo un coupon per il download del software Sapphire RedLine e per scaricare gratuitamente i giochi BattleForge e DIRT2, due titoli DirectX 11.
Sapphire HD5970 OC Edition - Clicca per ingrandire
Per chi fosse interessato alla prova completa della nuova Radeon HD 5970, vi rimandiamo alla recensione della Radeon HD 5970. Di seguito andremo a osservare il comportamento in overclock, i consumi in idle e sotto carico e la rumorosità .
Piattaforma di prova
|