Molex adattatore
Il principio del sistema di raffreddamento di Sanyio Denki è semplice: una piccola pompa muove il liquido attraverso un percorso, collegato ad un blocco di metallo installato sopra il processore. Successivamente il liquido passerà attraverso un radiatore raffreddato da una grossa ventola.
Il peso dell'intero sistema è di solo 1.24 Kg , nettamente inferiore rispetto a quello degli altri produttori. In contrasto con molte soluzioni, il liquido di raffreddamento è già presente all'interno del circuito. Come risultato, una volta estratto dalla scatola, l'utente dovrà solo posizionarlo e sarà già pronto per l'uso.
L'istallazione del blocco dissipante sul processore è un lavorò che impiegherà pochi secondi e non sarà più difficile rispetto l'installazione di un dissipatore standard.
Il meccanismo di fissaggio è semplice e preciso; sarà impossibile montarlo in maniera errata.
Con una rumorosità di 38.3 dB (A). il Sanyo Denki è molto più silenzioso di un dissipatore boxato che produce 43.7 dB (A). Inoltre, la resistenza termica è pari a 0.37 K/W, migliore di qualsiasi dissipatore ad aria, ma solo discreta rispetto ad altre soluzioni di raffreddamento a liquido. Tuttavia, considerando le dimensioni, il risultato è molto buono.
Parte posteriore della ventola
Piccola pompa
Lamelle del radiatore