Migrazione dati

In questi mesi tre lettori di Tom's Hardware hanno ricevuto altrettanti SSD 840 Pro di Samsung. Ecco la loro prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Migrazione dati

Riporto con una procedura "passo passo" il processo di clonazione tramite l'apposito software "data migration" per dimostrare che è effettivamente efficace e senza quasi nessun intervento da parte dell'utente.

I tempi di avvio e spegnimento del sistema operativo dopo l'operazione sono migliorati, solo 24" per arrivare al desktop e 8" per spegnersi. Non male per un vecchio dual core. Le motivazioni che mi hanno spinto a testare l'840 Pro nell'ambiente "ostile" di un sistema operativo completo, clonato e operativo già da diversi mesi piuttosto che nel solito habitat ideale del sistema operativo "vergine" appena formattato era mostrare alla gente non le prestazioni che avrebbero avuto il primo giorno d'uso ma quelle che avrebbero avuto nel tempo a venire.

Ho voluto mostrare le prestazioni reali di un vero sistema operativo completo come quello che avrà poi ogni utente a casa propria. Per questo motivo ho deciso di non basare i test principalmente su Windows 8, che dovrebbe avere comunque un avvio più veloce, ma piuttosto su Windows 7, più diffuso.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.