Installazione software
Ora diamo un occhio al comportamento delle due piattaforme sotto HDD e sotto SSD. Iniziamo col tempo richiesto per l'installazione di Office 2010 Professional Plus:
Inizialmente mi ero sbagliato e avevo installato Office sul sistema col phenom senza la scheda asus prima di installare l'antivirus, facendo segnare un tempo di installazione pari a 3 minuti e 30 secondi, molto migliore addirittura di quello dell'i5. Questo ci può far capire quanto possa incidere l'antivirus sulle prestazioni del nostro pc!
Ancora una volta la scheda Asus U3S6, che dovrebbe fornire la connessione sata 6, non riesce a brillare... chissà se in lettura si comporterà meglio.
Come fatto in precedenza, 3Ds Max deve esser scompattato prima di riuscire ad installarlo. Questa volta la U3S6 riesce a strappare un sostanziale pareggio con la sata 3 Gb/s fornitaci dal chipset 790 GX.
Solamente coi tempi di avvio delle applicazioni riusciremo a capire se la scheda riuscirà a regalarci buoni tempi in lettura (e quindi se sia valsa la pena acquistarla!).