Schermo
Il Serie 7 Chronos ha in dotazione uno schermo opaco da 17,3 pollici alla risoluzione di 1920 x 1080 punti: difficile chiedere di meglio in fatto di risoluzione. La particolarità di questo display, dato che è in netta controtendenza, è l'assenza del touch: per tutte le selezioni bisogna ricorrere a mouse e tastiera. Sappiamo che ci sono utenti che preferiscono questa soluzione e che quindi saranno sicuramente soddisfatti.
Samsung Serie 7 Chronos - Analisi statica dello schermo
Il trattamento opaco è già sufficiente di per sé per garantire una buona leggibilità dei contenuti anche in condizioni di luce ambientale intensa. A questo si aggiunga una luminosità nella media di 296 candele al metro quadro.
L'analisi statica dello schermo mostra che il pannello è di ottima qualità: come potete vedere nel grafico di questa pagina il triangolo di riferimento per i valori sRGB e quello della resa di questo prodotto coincidono in tutti i punti. In altre parole, lo schermo che abbiamo ricevuto in prova soddisfa del tutto i requisiti minimi dello standard sRGB. Ottimi anche i valori che corrispondono a Gamma e DeltaE, molto vicini ai valori standard.