Hardware e prestazioni
Come altri All-in-One visti recentemente anche il Samsung Serie 7 ha una piattaforma poco potente. Conta infatti su un Intel Pentium G645T, una CPU dual-core con frequenza di 2.5 GHz, priva tanto di Hyper-Threading quanto di Turbo Boost. La scheda grafica è l'integrata Intel e l'hard disk un modello da 5400 RPM che offre 750 GB di capacità. Questo, insieme a 4 GB di RAM installati (che potrete aumentare) ci dicono che il Serie 7 non è pensato per le alte prestazioni.
Non per questo però non è un computer adatto a molte situazioni. È infatti una macchina che si adatta più che bene a diversi scenari d'uso: lo studio, la gestione della collezione fotografica e della musica, la riproduzione multimediale e anche le attività da ufficio. A meno che non siate già abituati a un SSD, le prestazioni di questo Samsung saranno più che adeguate. Come sistema domestico, il fatto che possa fare anche da televisore (ha una presa per l'antenna) e da schermo per una console lo rende senz'altro un buon candidato per la camera dei ragazzi, per la cucina o per lo studio.
###old2098###old
In ogni caso, chi ci tiene ad avere un sistema migliore e vuole un AIO con Windows 8 potrà scegliere anche il modello più potente del Serie 7 (DP700A3D-S01IT), che offre una CPU Intel Core i5-3470T abbinata a una scheda grafica AMD Radeon 7690M. Nemmeno in questo caso abbiamo una "macchina estrema", ma senz'altro una decisamente in grado di eseguire videogiochi o di lavorare con Photoshop o Sony Vegas, per esempio.