Samsung Electronics ha annunciato il lancio globale dei nuovi laptop Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360, che si aggiungono al Galaxy Book5 Pro 360 per ampliare la gamma di PC con funzionalità di intelligenza artificiale avanzate. I nuovi modelli sono dotati di processori Intel Core Ultra con NPU integrata e funzioni Galaxy AI come AI Select per la ricerca intelligente di contenuti.
I nuovi Galaxy Book5 puntano a migliorare produttività e creatività degli utenti grazie all'integrazione di funzionalità AI e alla connessione fluida con l'ecosistema di dispositivi Galaxy. Tra le novità principali ci sono:
- AI Select per cercare facilmente informazioni evidenziando aree dello schermo
- Rimasterizza immagine per migliorare la qualità delle foto con l'AI
- Estensione delle funzioni Galaxy AI degli smartphone al PC
- Nuove opzioni di connettività tra dispositivi Galaxy come Dispositivi vicini e Condivisione archiviazione
I nuovi Galaxy Book5 offrono elevate prestazioni in un design ultraportatile. Sono equipaggiati con processori Intel Core Ultra (Serie 2) con NPU avanzata fino a 47 TOPS per gestire facilmente carichi di lavoro AI intensi.
La batteria del Galaxy Book5 Pro 16" garantisce un'autonomia fino a 25 ore, con ricarica rapida del 35% in soli 30 minuti. Il display Dynamic AMOLED 2X ha una risoluzione 3K e refresh rate fino a 120 Hz per immagini fluide e vivide.
I quattro altoparlanti con Dolby Atmos offrono un audio avvolgente e potente. La sicurezza è garantita dal chip dedicato Samsung Knox, che protegge il dispositivo in tempo reale, integrandosi con le funzioni di sicurezza di Windows 11.
I nuovi Galaxy Book5 Pro 360, Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360 saranno disponibili in Italia da fine gennaio, con diverse configurazioni per soddisfare le esigenze di ogni utente. I prezzi non sono stati ancora comunicati.