Ashes of the Singularity: Escalation

L'overclock in modalità Creator spunta, anche se di poco, il frame rate medio migliore durante il test con Ashes of the Singularity: Escalation.
La modalità Game riduce il numero di core/thread e cache disponibili, il che porta una minore prestazione con questo titolo che sfrutta pesantemente i thread. Il test sembra favorire i core fisici rispetto a quelli logici, in quanto la configurazione Local/SMT Off batte Local/SMT con tutti i thread dell'architettura accessibili.
Civilization VI, test AI

Il Core i9-7900X stock è più veloce di Threadripper 1950X in qualsiasi configurazione. Overcloccare il Threadripper a 3,9 GHz ne aumenta la competitività.
Questo test tende a favorire i core fisici, ma vediamo un po' di battaglia tra le configurazioni stock e quelle overcloccate con SMT attivo o spento. Si può notare che la modalità Game offre prestazioni impressionanti non appena overclocchiamo, ma a frequenza stock finisce al fondo.
Civilization VI, test grafica

Il test grafico di Civilization VI vede la configurazione Local/SMT davanti di misura sia a impostazione stock che in overclock. Considerando il margine tra la modalità Creator e le configurazioni NUMA (Game mode, Local/SMT On e Local/SMT), questo test sembra favorire l'accesso di memoria locale. Il Core i9-7900X soffre a causa di alcune regressioni prestazionali associate all'architettura mesh di Skylake-X.