Gli sviluppatori di Rydermak un futuro benchmark (e gioco) DirectX 9, affermano che uno dei due player del mondo grafico sta "falsificando la verità" per quanto riguarda il parametro pixel precision.
Secondo gli sviluppatori, Nvidia non permette di utilizzare una pixel precision superiore a 16 bit, più veloce rispetto a quella a 32 bit. L'unico problema è che la pixel precision a 16 bit è un parametro sottostante ai requisiti delle DirectX 9 - che richiedono full precision 24 o 32 bit - quindi, se si utilizza una precision sotto i 24 bit la scheda video non può dirsi DirectX 9 compliant. Se volete inserire normal mapping, parallax mapping e riflessioni/rifrazioni dell'acqua, i vostri shader richiedono una precisione a 32 bit.
Ryderkmark
Secondo gli sviluppatori, Nvidia non lascia scelta. Non si può utilizzare la precisione 24 o 32 bit, si è sempre "bloccati" a 16 bit. Dalla prospettiva di uno sviluppatore e un artistica questo non è accettabile.
Attendiamo novità in merito di ogni genere, l'argomento sollevato da questi sviluppatori è più che mai interessante.