Dopo averne anticipato l'arrivo al CES di Las Vegas a gennaio, Asus sembra pronta a portare sul mercato ROG Aura Terminal, un controller RGB a 4 canali indirizzabili che permette di avere effetti di illuminazione sincronizzati con l'azione a schermo. Ogni canale supporta fino a 90 LED per canale e 210 LED in totale, equivalente a un massimo di 4,2 metri di strisce LED indirizzabili.
ROG Aura Terminal si presenta in un box nero con finiture in alluminio spazzolato e un logo retroilluminato, ma la cosa interessante è che tramite la tecnologia ROG Halo può determinare istantaneamente i colori visualizzati ai bordi dello schermo e illuminare le strisce LED collocate dietro lo schermo con colori coordinati, creando un alone dinamico attorno al display.
ROG Aura Terminal può anche essere montato all'interno del PC e collegato ai dispositivi Aura Sync per creare effetti di illuminazione del sistema unificati.
Al momento non è noto il prezzo, ma il video pubblicato su YouTube nelle scorse ore vi permette di dare un'occhiata al funzionamento:
Vuoi dare un tocco di colore al tuo salotto? Con le strisce LED RGB puoi!