Qualità dell'Immagine- Filtro Anisotropico
Come già menzionato nella sezione dedicata ai driver, l'implementazione dell'anisotropic filtering di NVIDIA è stata parecchio modificata. L'elenco e il test di tutte le modalità a disposizione andrebbero oltre l'ambito di questo articolo.
Siccome non siamo stati in grado di scorgere differenze tra le modalità Quality e High-Quality della GeForce 6800 U, limiteremo i nostri test a un confronto tra la modalità Quality con e senza le ottimizzazioni trilinear filtering.
Texture Filter TestApp V1.2
Cliccate sulle miniature per vedere le immagini originali, non compresse (.png). L'implentazione dell'ottimizzazione degli angoli della GeForce 6800 U corrisponde modello usato dalla Radeon 9800XT. Come si devince dal nostro confronto, la modalità Standard di NVIDIA usa ancora un filtro trilineare molto ridotto. Quando questa opzione è disattivata dal driver, la scheda esegue un vero trilinear filtering. Il pattern della 6800 U così sembra molto più nitido di quello della 9800XT.