Driver ForceWare 60

Dopo una lunga ed estenuante attesa, NVIDIA ha lanciato una scheda video, la Geforce 6800 ULTRA, che determina un salto prestazionale di quelli che non si vedevano da parecchio tempo. Questo nuovo prodotto unisce innovazione tecnologia a prestazioni a dir poco esaltanti e rappresenta il nuovo punto di riferimento per la grafica 3D. In 47 pagine vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sulla novità NVIDIA.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Driver ForceWare 60

Come accade ogni volta che viene presentato un nuovo chip, l'introduzione dell'NV40 va a pari passo con la presentazione di una nuova versione dei driver ForceWare, che arrivano alla release 60.

ForceWare 60 Driver

FSAA: le modalità combinate tra multisampling e supersampling FSAA 4xS e 8xS non sono ancora disponibili con la 6800. Al posto di questi, è stato aggiunta una nuova modalità chiamata 8x che funziona come la vecchia 8xS: 4xMS+2xSS. La GeForce 6800 Ultra ora offre la seguenti modalità FSAA.

  • Controllata dall'Applicazione (Default) / Off / 2x / 2x Quincunx / 4x / 8x

ForceWare 60 Driver

Filtro Anisotropico : oltre alle modalità già esistenti, la GeForce 6800 supporta un filtro 16X. Questo significa che sono supportate le seguenti modalità

  • Controllata dall'Applicazione (Default) / Off / 2x / 4x / 8x / 16x

ForceWare 60 Driver

Qualità: la qualità del filtro può essere impostata dal menu dei driver. NVIDIA ha aggiunto una nuova modalità "Alta-qualità" per gli utenti che vogliono la maggior qualità possibile e non vogliono ridurre il livello di filtraggio delle texture, seppur diminuendo le prestazioni della scheda.

  • High Performance / Performance / Quality (Default) / High Quality

ForceWare 60 Driver

Ottimizzazione Trilineare: dopo aver attivato le regolazioni avanzate, l'utente può gestire il filtro trilineare, sceglieno tra un "adaptive trilinear filtering" o un "real trilinear filtering".

Leggi altri articoli