Risposte
Può una migliore antenna diminuire le interferenze di un forno a microonde o un telefono cordless con la mia rete 802.11b/g?
Una antenna può aiutare ad espandere la copertura del segnale, ma non farà molto per diminuire le interferenze da fonti esterne, come forni a microonde o telefoni che utilizzano i 2.4GHz, perchè funzionano nella stessa frequenza dei prodotti 802.11b/g.Una antenna che incrementa la sensibilità dei dispositivi radio 802.11b/g aumenterà anche la sua sensibilità verso qualsiasi fonte di segnali funzionante nella stessa frequenza.
Le alternative a vostra disposizione comprendono:
- Lo spostamento dell'Access Point/Router e client wireless il più lontano possibile dalle fonti di disturbo.
- L'utilizzo di telefoni cordless funzionanti a 900 MHz.
- Dotate il vostro router/Access Point di una antenna direzionale e spostate tutte le fonti di disturbo nella zona morta dell'antenna. Naturalmente, dovrete anche assicurarvi che i client wireless siano nella zona coperta dal segnale dell'antenna.
Torna all'indice delle domande
Quanto può essere lungo il cavo di collegamento di un'antenna ad alto guadagno collegata al mio Access Point/Router Wireless?
Utilizzate un cavo il più corto possibile, inferiore ai 3 metri oppure, se dovete collocare l'antenna a distanze maggiori, utilizzate un cavo di buona qualità a bassa dispersione. Sul sito di Times Microwaves potrete trovare altre utili informazioni così come un calcolatore della dispersione dei cavi.
Torna all'indice delle domande
Voglio installare un'antenna ad alto guadagno sul mio Access Point. Come posso sapere di quanto guadagno ho bisogno?
Ci sono molti fattori che entrano in gioco per questo tipo di calcoli. Questa tabella vi chiarirà le idee su tutto quello di cui avrete bisogno:
|
|