Conclusioni
La chiave di valutazione di questo prodotto è dettata dal prezzo: come abbiamo visto è un tablet di alta qualità costruttiva con una buona ingegnerizzazione, uno schermo ottimo e migliorie notevoli rispetto al predecessore. Però è proposto a un prezzo alto, che non comprende la tastiera.
Secondo Microsoft il valore aggiunto di questo prodotto è la versatilità data da una soluzione a cavallo fra tablet e notebook capace di svolgere egregiamente le funzioni di entrambi.
Rispetto ai modelli precedenti le migliorie sono talmente valide da spazzare via la sequela di commenti negativi che aveva accompagnato i modelli precedenti. Quello che si può concludere è che Surface Pro 3 è finalmente un ottimo prodotto tecnicamente parlando, ma dal prezzo salato.
Quando avevamo intervistato Claudia Bonatti, a capo della divisione Windows di Microsoft, ci aveva detto che a Microsoft interessa produrre un prodotto allo stato dell'arte che costituisca un esempio per tutti i produttori Windows, non per sbancare con le vendite. Ecco in questo senso l'obiettivo è centrato.
|