Conclusioni

Samsung ha creato una linea di SSD a basso costo chiamata 750 EVO. Questi prodotti adottano memoria planare (2D) a 3 bit per cella (TLC) come gli 840 EVO, ma il controller è stato aggiornato con la tecnologia di correzione d'errore low-density parity check (LDPC) che ritroviamo nella famiglia 850.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Anche se ci sono casi in cui un SSD SATA supera un altro, anche i più appassionati faticano a rilevare una differenza effettiva con carichi leggeri o moderati. Le prestazioni assolute passano sempre più in secondo piano rispetto ai prezzi e, in molti casi, all'affidabilità quando decidiamo cosa acquistare.

samsung ssd 750 evo

Gli SSD 750 EVO da 120 e 250 GB sono più convenienti degli 850 EVO, con prezzi di 55 e 75 dollari che gli consentono di competere con prodotti che l'850 EVO non può affrontare. La durata degli 750 EVO li colloca nella fascia entry level, malgrado le buone prestazioni. Non è una sorpresa: è tipico di Samsung puntare a un segmento con un prezzo molto basso, ma proponendo un prodotto per certi versi di fascia maggiore.

Come gli 850 EVO, anche i 750 EVO offrono prestazioni da SSD di fascia più alta a un prezzo inferiore. I nuovi dischi sono persino in grado di raggiungere letture casuali di 10.000 IOPS, quindi la vostra esperienza più che buona.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.