Conclusioni
Nel corso dello scorso anno abbiamo provato numerosi SSD a basso costo di fascia entry level. Nello stesso periodo abbiamo assistito alla comparsa anche di alcuni SSD di fascia alta, principalmente NVMe. La maggioranza dei nuovi prodotti è indirizzata a chi vuole spendere poco.
Per ridurre i prezzi Micron, SK Hynix e Toshiba hanno investito sulla memoria TLC prima che fosse disponibile una soluzione vertical NAND. E questo è il motivo per cui Samsung ha un vantaggio enorme da diverso tempo a questa parte. Tutti gli altri sono dietro e questo vale anche per OCZ.
Non c'è memoria, al momento, che possa aiutare il controller di Toshiba dei prodotti OCZ a raggiungere il livello del Samsung 850 EVO. È necessario il passaggio alla memoria 3D.
Il Trion 150, insieme ad altri SSD OCZ, ha alcune interessanti caratteristiche offrono un valore in più. Il software SSD Guru è uno dei migliori e la garanzia ShieldPlus è anch'essa un ottimo valore aggiunto. La concorrenza però è serrata e, in fin dei conti, ci troviamo di fronte a un buon SSD come tanti altri ce ne sono sul mercato.