Test PCMark 8

Gli SSD Trion 100 sono i primi di OCZ ad adottare la nuova memoria A19 TLC NAND flash di Toshiba. Ecco come si comportano.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

PCMark 8, prestazioni reali

###69105###

Per larga parte tutti questi prodotti sono troppo vicini tra loro, con lievi differenze. Gli OCZ Trion 100 finiscono in fondo alla classifica prestazionale e in alcuni casi impiegano oltre un secondo in più per completare le operazioni.

Un secondo qui e un secondo là nel corso del tempo, se lavorate per ore con il vostro PC, sono importanti. Se però solitamente navigate sui social network, un leggero incremento nella latenza non rappresenta un problema.

Bandwidth d'archiviazione totale

image028

Questa classifica si ottiene facendo la media dei numeri e presentando i nostri risultati sotto forma di throughput. Senza sorprese, sulla base dei dati raccolti, i due Trion 100 si posizionano in fondo. Il problema è che OCZ con questa famiglia di prodotti vuole competere con quella 850 EVO di Samsung, che è in testa alle classifiche. La transizione alla memoria TLC, di per sé, non è la fine del mondo, fintanto che le aziende sfruttano le soluzioni pSLC in modo efficace.

PCMark 8, prestazioni con carichi avanzati

image029

Questi due insiemi di test usano un carico più esigente che rappresenta livelli di stato di equilibrio quasi enterprise che solitamente ritroviamo in workstation o server che scrivono dati continuamente.

image030

image031

Anche se i due SSD Trion 100 da 480 e 960 GB hanno specifiche prestazionali quasi identiche, mettendoli alle corde emerge qualche differenza. 

PCMark 8, test di latenza

image032

image033

image034

Quando si usa un SSD ciò che noterete è la latenza e quanto serve a un'operazione per completarsi. In questo test ci concentriamo sulla latenza e in particolare sulla differenza tra OCZ Trion 100 da 960 e 480 GB. C'è un grande gap nella latenza tra le unità in quella che è una delle misure più importanti di questa recensione.

Leggi altri articoli