Consumi, autonomia notebook
Nonostante i passi falsi in altre aree, i Trion 100 si comportano molto bene nei nostri test sui consumi, effettati su un portatile. Usare questi SSD in un notebook elimina alcuni problemi che abbiamo osservato. Ad esempio probabilmente sarete meno collegati a Internet tramite Ethernet, quindi il trasferimento dei file, diciamo, a un'applicazione di archiviazione, avverrà tramite Wi-Fi. Persino lo streaming di più di un file tramite Wi-Fi non fa emergere le prestazioni di scrittura sequenziale native della TLC.
In modalità a consumo ridotto CPU, GPU, RAM e bus di sistema operano a frequenze minori per ridurre la loro richiesta energetica. La maggior parte delle unità testate fornisce risultati simili in questo stato. Il Trion 100 non fa eccezione.
Conclusioni
Sarebbe facile liquidare i Trion 100 per le prestazioni modeste, la mancanza di innovazione e il prezzo simile agli SSD 850 EVO. Vogliamo però guardare avanti e non concentrarci solo sul debutto. I Trion 100 probabilmente non saranno un prodotto di successo, almeno non nell'immediato.
Non vediamo ragioni per acquistare questi SSD rispetto agli 850 EVO di Samsung, ma con un prezzo più concorrenziale lo scenario potrebbe cambiare. Rispetto ad altri SSD il Trion 100 offre minori prestazioni, ma se volete spendere comunque poco e cambiare l'hard disk, il prodotto non vi deluderà.