Thief
La Radeon R9 Fury X è quarta in Thief dietro alle GeForce GTX Titan X, 980 Ti e Radeon R9 295X2. In realtà è una scheda da terza posizione dato lo strano comportamento della dual-GPU. A ogni modo la nuova scheda a singola GPU di AMD e le controparti di Nvidia sono molto simili.
I risultati in 4K vedono la scheda di AMD leggermente davanti. Le sue prestazioni rimangono per larga parte giocabili, anche alle impostazioni più alte. Lo stesso vale per la GTX Titan X e la GTX 980 Ti. Anche la Radeon R9 295X2 sembra comportarsi bene.
Tomb Raider
Come nel titolo precedente la Fury X è dietro alle schede Nvidia con la risoluzione 2560x1440 pixel. Tutte e tre le schede hanno prestazioni che sono praticamente identiche nella classifica sul frame rate nel corso del tempo. La Radeon R9 295X2 è davanti a tutti con un frame rate costante.
AMD ottiene un'altra vittoria rispetto alla GTX Titan X e la GTX 980 Ti passando alla risoluzione 4K. Le prestazioni minime finiscono appena poco oltre i 20 FPS, ma tutte le schede che testiamo sono sottoposte alla stessa sequenza con abbondante uso di TressFX. La maggior parte dei giochi non è così esigente e in generale potete aspettarvi di giocare Tomb Raider in 4K in modo fluido sulla Fury X, anche con l'impostazione Ultimate.
La Radeon R9 295X2 si comporta al meglio, con frame rate levati e una variabilità ridotta. Per giocare bene con la GTX 980 vi conviene ridurre i dettagli.