Metro: Last Light, La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor e Tomb Raider

Non solo R9 Fury X, ecco la Radeon R9 Fury. Basata su una versione meno potente della GPU Fiji, questa scheda di AMD punta al cuore degli appassionati. Ecco il test.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Metro: Last Light

###68337###

C'è qualcosa di Metro che piace alla R9 Fury. Sembra che il gioco gradisca il bandwidth di memoria che la Fury ha da offrire o forse l'elevato numero di shader. Tutte e tre le schede Fiji condividono lo stesso frame rate medio di 82 FPS. La Fury X raggiunge FPS minimi leggermente più alti. La GTX 980 Ti insegue la Sapphire R9 Fury Tri-X overcloccata di 7 FPS di media.

###68338###

Il test in Ultra HD restituisce gli stessi risultati. Le schede con GPU Fiji battono il GM200 di Nvidi in Metro, anche se di poco.

La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor

###68339###

I risultati in L'Ombra di Mordor sono più in linea con il resto dei giochi nella nostra suite di test. Le Fury sono appena dietro la sorella maggiore. Il gioco è giocabilissimo a qualità Ultra a 2560x1440, scendendo rapidamente nell'intervallo dei 50 FPS ma mantenendosi mediamente vicino a 75 FPS.

###68340###

La Radeon R9 Fury riesce a fornire un'esperienza di gameplay decente in 4K, non scendendo mai sotto i 30 FPS e mantenendo una media sopra i 40 FPS. Se volete un'esperienza più fluida, abbassate qualche impostazione di dettaglio.

Tomb Raider

###68341###

Tomb Raider è uscito nel 2013 ma è ancora uno dei giochi più esigenti. A 1440p, la Sapphire Fury Tri-X overcloccata riesce a mantenere una media di 72 FPS, ma un caso occasionale a 39 FPS a volte può rovinare l'esperienza.

###68342###

In 4K Tomb Raider non è giocabile. Vorrete con tutta probabilità ridurre qualche dettaglio per giocare a questa risoluzione. Con una media solo leggermente sopra i 30 FPS, e cali fino a 21 FPS, il frame rate non è abbastanza fluido per avere la migliore esperienza con le impostazioni più elevate. 

Leggi altri articoli