Con la Radeon R9 Fury AMD punta a fare concorrenza diretta alla GTX 980. Il prodotto in nostro possesso però è overcloccato di fabbrica, quindi c'è spazio per un confronto anche con la GTX 980 Ti e la GTX Titan X. La Fury X fa ovviamente parte della prova.
Battlefield 4
###68331###
La Sapphire Fury Tri-X si comporta molto bene in QHD, anche se ci sono occasioni in cui non mostra miglioramenti rispetto alla GTX 980. Entrambe le schede raggiungono gli stessi frame rate, essenzialmente.
###68332###
Le cose cambiano leggermente in 4K. A questa risoluzione la Fury ha ottenuto un vantaggio di 3 FPS di media sulla GTX 980. Non definiremmo però queste prestazioni davvero giocabili. Giocare uno sparattutto a 30 FPS non restituisce una sensazione di reattività, quindi sarebbe intelligente ridurre i dettagli un pochino se desiderate giocare a questa risoluzione.
Far Cry 4
###68333###
Far Cry 4 sembra preferire l'architettura GCN della R9 Fury. Fury X e Sapphire Fury Tri-X mostrano frame rate di picco più alti rispetto alle soluzioni di Nvidia. Stranamente la Fury X non si comporta bene in questo test, ma entrambe le Fury Tri-X - a frequenza di riferimento oppure overcloccata - mostrano risultati ottimi, con la versione overcloccata che batte persino la GTX Titan X sul fronte degli FPS medi e massimi.
###68334###
La Fury X è davanti in Far Cry 4 impostato in Ultra HD. Le Fury sono ancora davanti alle GPU GeForce. Persino a frequenze standard la Fury è stata in grado di mantenere il passo della GTX Titan X.
Grand Theft Auto V
###68335###
La Sapphire R9 Fury Tri-X gestisce GTA V in QHD senza problemi. Il gioco gira di media a quasi 65 FPS e persino nel punto più basso si mantiene a più di 45 FPS. Con questo frame rate il gioco è molto fluido e offre un'esperienza davvero godibile.
###68336###
L'Ultra HD, d'altra parte, non permette di avere un'esperienza adeguata. A questa risoluzione persino il menu prima di iniziare a giocare non è molto fluido.