Tom Clancy's Ghost Recon (DX11)
L'unica ragione per cui usiamo l'impostazione Very High è per evitare l'opzione Turf Effects con dettaglio Ultra, che creerebbe un confronto sleale tra GeForce e Radeon.
Chiaramente la GeForce RTX 2080 Ti ha prestazioni in abbondanza se volete portare la qualità grafica ancora più in alto. Ha un vantaggio del 14% sulla Titan V e del 20% sulla GeForce GTX 1080 Ti.
Le maggiori prestazioni della 2080 Ti rispetto alla GTX 1080 Ti salgono al 26% a 3840x2160. Più importante però di quella percentuale è dove i frame rate medi si posizionano nel nostro grafico. La GeForce RTX 2080 Ti passa più del 99% del suo tempo sopra 50 FPS. La GTX 1080 Ti è per il 99% del suo tempo sopra 40 FPS.
The Witcher 3 (DX11)
Non avete bisogno di una GeForce RTX 2080 o 2080 Ti per godervi The Witcher 3 a 2560x1440 con l'impostazione di qualità Ultra. In un vecchio gioco DX11 come questo saremmo felici di avere una GTX 1070 Ti.
Finora consideravamo i 66 FPS della GeForce GTX 1080 Ti abbastanza fluidi per un'esperienza giocabile. Il vantaggio prestazionale del 43% della RTX 2080 Ti porta a un frame rate superiore ai 90 FPS. La scheda è per il 99% del tempo sopra i 60 FPS.
Bonus: World of Warcraft: Battle for Azeroth (DX12)
WoW è un altro gioco che beneficerebbe maggiormente di una migliore CPU che di una scheda video da 1279 euro. Battle for Azeroth ha tuttavia recentemente ottenuto il supporto DX12 e abbiamo deciso di fare un giro di prova con l'impostazione di dettaglio più alta e MSAA 4x abilitato.
Se state già usando una scheda video Pascal di fascia alta, l'ultima espansione del gioco Blizzard non diventa molto più veloce con Turing a questa risoluzione.
In 4K con MSAA disabilitato vediamo un effetto minore sulle prime cinque schede. La GeForce RTX 2080 Ti è il 9% più veloce della GTX 1080 Ti.