La GeForce RTX 2080 Ti registra un consumo di circa 277W nel nostro stress test e quasi 279W nel nostro loop gaming - circa 20W in più del TDP ufficiale di Nvidia. La GeForce RTX 2080, invece, consuma circa 225 watt nel nostro loop gaming, così come nello stress test.
Un consumo in idle di 17W è un passo indietro rispetto alla precedente generazione, che usava meno energia in questo frangente. GTX 1080 e GTX 1080 Ti però non avevano un controller NVLink a bordo, che potrebbe aver aggiunto 5 o 6 watt persino in idle.
La tensione della scheda (VDDC) è ben al di sotto di quanto osservato con la GeForce GTX 1080 Ti e la GTX 1080, e scende sotto carico mentre la temperatura della scheda sale.
Un picco di 4,4A e 4,4A sul canale 12V dello slot sulla motherboard è ben all'interno del limite di 5,5A indicato dal PCI-SIG. Il bilanciamento funziona bene, lasciando ampio margine agli appassionati per l'overclock.
Le immagini sopra illustrano il consumo in idle, durante il loop gaming e lo stress test. Sotto mostriamo anche il consumo con tutti e tre i carichi.
Non abbiamo avuto moltissimo tempo di testare la GeForce RTX 2080 Ti, quindi stiamo ancora generando e analizzando i dati. Questo primo sguardo ai consumi ci ricorda la slide "Built to Overclock" mostrata alla stampa in occasione della Gamescom di Colonia: