Conclusioni
Saremmo matti a non dare alla X99S SLI Plus un riconoscimento. Quale? Il nostro riconoscimento "Approved" significa semplicemente che un prodotto supera leggermente le nostre aspettative. "Recommended" indica che offre un valore migliore della media. Il nostro "2015 Choice" rimpiazza "Elite" e determina un prodotto decisamente migliore rispetto a tutti gli altri nella sua classe. Il prezzo da solo definisce la classe di questa motherboard?
La buona cosa della parola "Choice" è che è meno esclusiva di Elite. Possiamo probabilmente usarla quando ci si riferisce al prodotto X99 più conveniente ed equipaggiato in commercio. Il codec audio meno costoso e un overclock ordinario non sono sufficienti dal distrarci dalla vasta gamma di caratteristiche extra di questo prodotto. La X99S SLI Plus è davvero la nostra scelta per una configurazione LGA 2011v 3 non troppo esosa.
MSI in questo momento offre una versione rivisitata della X99S SLI Plus con USB 3.1. Chiamata X99A SLI Plus, rimpiazza il controller ASM1042 con un ASM1142 USB 3.1 tramite due linee PCIe 2.0. L'intero bandwidth di 10 Gbps può essere dedicato a un singolo dispositivo o condiviso tramite due porte. Secondo MSI ciò aggiunge solo circa 10 euro al prezzo della X99A SLI Plus. La X99A SLI Plus costa qualche decina di euro in più della X99S SLI Plus, quindi sceglieremmo comunque il modello originale.