Per testare la MSI X99S SLI Plus abbiamo selezionato delle schede madre dal prezzo simile di ASRock, la X99 Extreme4 e la X99 Extreme3.
Benchmark sintetici
###66608###
I benchmark sintetici potrebbero non essere rappresentativi di ogni software reale, ma ci permettono di trovare problemi nella configurazione focalizzandosi sulle prestazioni dei singoli componenti. L'unico modo per avere una vittoria evidente è con un overclock, ma siamo molto attenti a tale riguardo. Allo stesso modo, sconfitte rilevanti possono essere attribuite solo a una configurazione errata o un'incompatibilità.
Risultati molto simili nei test sintetici sono una grande indicazione del fatto che i vari prodotti operano come da previsioni. MSI ottiene una piccola vittoria nel bandwidth di memoria con timing di default, ma i timing secondari e terziari sono davvero l'unico posto in cui l'azienda può ottimizzare alla ricerca di migliori prestazioni senza barare.
Giochi 3D
I benchmark con i giochi sono davvero utili solo quando confrontiamo differenti GPU (Battlefield 4, Far Cry 3), CPU (Arma 3) o memoria (GRID 2).
La ASRock X99 Extreme3 finisce leggermente dietro - ma non si nota nel gameplay - in Arma 3, e la scheda madre di MSI riesce a ottenere una piccola vittoria in GRID 2.
Applicazioni non gaming
I nostri benchmark di codifica, creatività, produttività e compressione sono estremamente utili per confrontare processori, configurazioni di memoria e le capacità OpenCL delle schede video. Nessuno di questi risultati varia in un confronto tra motherboard.