Lenovo Ideapad Y700 da 14 pollici
Il Lenovo Ideapad Y700 da 14 pollici sarà il notebook più economico della gamma gaming di Lenovo. Offre un design piacevole, una base compatta e un prezzo abbordabile, a fronte di qualche compromesso necessario.

CONTRO: Schermo migliorabile; prestazioni grafiche poco brillanti; autonomia bassa; l'area attorno alle griglie di aerazione può scaldarsi molto.
VERDETTO: Chi cerca un notebook gaming per spendere il meno possibile e vuole un prodotto trasportabile può dare un'occhiata a questo prodotto, che è l'entry level dell'offerta Lenovo. Fra i compromessi che dovrete accettare ci sono lo schermo che potrebbe essere migliore e l'autonomia che non è eccezionale.
Si può comprare un buon notebook gaming spendendo meno di mille euro? Ovviamente dipende da cosa intendiate per notebook gaming, ma se il vostro budget è risicato una delle opzioni che potreste considerare è l'IdeaPad Y700 da 14 pollici, il più economico della gamma gaming di Lenovo, che offre un design accattivante, uno schermo da 14 pollici Full HD e una CPU Intel Core i7, affiancata da una grafica AMD Radeon R9 M375.
Come avranno già intuito i lettori più smaliziati ci sono alcuni compromessi a cui sottomettersi, in primis l'autonomia poco brillante, i colori dello schermo poco vividi e una GPU che non riesce a tenere il passo con le soluzioni Nvidia di fascia media. Tuttavia l'Y700 resta un buon affare, anche se non il migliore.
Caratteristiche fisiche | |
---|---|
Dimensioni (HxWxD) | 38,68 x 27,6 x 2,59 centimetri |
Peso | 2,17 chili |
Hardware | |
Processore | Intel Core i7-6700HQ |
Memoria RAM | 8 GB |
Processore Grafico | AMD Radeon R9 M375 con 2 GB di memoria grafica |
Hard Disk | 1 TB a 5400 RPM |
Unità Ottica | No |
Schermo | |
Dimensione | 14 pollici |
Risoluzione | 1920 x 1080 pixel |
Touchscreen | No |
Connettori Video | |
VGA | No |
DVI | No |
HDMI | Sì |
Display Port | No |
Connettività Dati | |
Wi-Fi | Sì |
Ethernet | No |
Bluetooth | Sì |
Connettori Dati | |
USB 2.0 | 1 |
USB 3.0 | 2 |
eSATA | No |
Thunderbolt | No |
Lettore di schede di memoria | 4 in 1 |
Express Card | No |
Webcam | |
Risoluzione | 720p |
Audio | |
Connettore Microfono | Presa jack da 3,5 mm combinata con le cuffie |
Connettore Cuffia | Presa jack da 3,5 mm combinata con il microfono |
Connettori altoparlanti | No |
Sicurezza | |
Lettore impronte digitali | No |
TPM | No |
Sistema Operativo | |
Windows | 10 Home a 64 bit |
Garanzia | |
Durata | 2 anni |
Tipologia assistenza | Carry-in |
Servizi aggiuntivi | A pagamento |
Prezzo | |
Prezzo | A breve in commercio |