Lettura sequenziale
Il Kingston HyperX Savage da 240 GB fornisce prestazioni eccezionali in lettura sequenziale. Non ha bisogno di moltissimi comandi impilati per saturare il bus SATA, come molti altri prodotti nella nostra classifica. Questo è un fenomeno che abbiamo osservato con altri prodotti dotati di controller Phison S10, come il Corsair Neutron XT e il Patriot Ignite. La precedente generazione S8 di Phison è anch'essa eccellente in questa area.
Scrittura sequenziale
Il sample di Kingston fornisce anche la migliore prestazione in scrittura sequenziale rispetto a tutti gli SSD in classifica. Anche questo è attribuibile all'S10 di Phison, che gestisce rapidamente questo tipo di operazione. In realtà, la maggior parte delle unità secondarie nel vostro computer si accolla trasferimenti di dati sequenziali, come grandi file musicali e video.
Lettura casuale
Le prestazioni casuali sono il tallone d'Achille del Kingston HyperX Savage. Le nostre misure in lettura con una queue depth di uno sono nella media, al meglio. Sul grafico a linee vediamo che questo SSD segue la stessa curava del Crucial MX200 da 250 GB. Il Savage scala bene ma non raggiunge mai 100.000 IOPS in lettura casuale.
Scrittura casuale
Le prestazioni in scrittura casuale con una queue depth di uno sono più basse di quelle osservate con altri prodotti in classifica. Il Savage però si riprende con una queue depth di two. Le cose si fanno interessanti dopo una QD di 4, dove il Savage si distanzia degli SSD mainstream e si avvicina ai prodotti top di gamma.