Funzioni e design

Recensione del Kangaroo Mobile Desktop, un mini PC compatto, versatile ed economico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Funzioni

Con la sua vasta gamma di funzioni, le dimensioni ridotte e il prezzo contenuto, il Kangaroo Mobile Desktop è un'ottima scelta per un discreto numero di esigenze. Le famiglie possono usare Kangaroo come computer secondario a casa, mentre le piccole imprese o i liberi professionisti possono portarlo in giro per usarlo durante eventi, presentazioni o per usare software disponibili solo su Windows visualizzando i contenuti su iPad.

Gli impiegati possono usare una Kangaroo Dock a casa e una in ufficio in modo da portare con sé il dispositivo (e tutti i dati archiviati) da una postazione di lavoro all'altra. Grazie al modulo Wi-Fi 802.11ac, un dettaglio che non troverete nella maggior parte dei PC low cost, il Kangaroo può essere usato per lo streaming di giochi Xbox o Steam dal vostro PC desktop alla TV.

Kangaroo with TV

Aumentando la memoria d'archiviazione tramite una scheda microSD o un disco rigido esterno USB, e collegando una tastiera Bluetooth, potrete usare questo piccolo dispositivo come PC da collegare al vostro home theater o come server casalingo per i file multimediali.

Basta installare il software per i server e il Kangaroo può essere usato negli ambienti intranet o per chi ha esigenze di creare un piccolo server in casa o in ufficio. Non c'è quasi bisogno di specificare che un mini PC silenzioso è inoltre la scelta ideale per negozi, punti vendita o stand promozionali.

Design

Il Kangaroo Mobile Desktop non è compatto come l'Intel Compute Stick, ma le sue dimensioni di 8,1 x 12,4 x 1,3 cm e il suo peso di 226 grammi lo rendono estremamente portatile, mantenendo al tempo stesso il posto per le varie porte e una batteria integrata, dettagli che non troverete sui sistemi più piccoli.

K p4

Lo chassis rettangolare è rivestito di plastica nera opaca e liscia al tatto, adornata con il semplice logo Kangaroo sul lato superiore. L'angolo superiore destro dello stesso lato ospita un anello luminoso, che diventa blu quando il sistema è acceso e arancione durante la ricarica.

Leggi altri articoli