Tempi di servizio
Spesso leggiamo commenti di utenti che lamentano prestazioni simili tra differenti prodotti. Certamente il SATA limita il throughput a 6Gb/s. Anche senza quel tetto, però, l'informazione può spostarsi rapidamente solo sulla base di quanto permesso dal carico di lavoro. NVMe abbandona alcune restrizioni tecniche, ma abbiamo ancora bisogno di carichi che usino le prestazioni disponibili.
Solo un test mostra una grande differenziazione tra i prodotti in classifica: Photoshop Heavy. Quel benchmark dimostra una differenza di 13,5 secondi tra il modello più lento e l'Intel SSD 750 da 1,2 TB.
Throughput - tutti i test
L'SSD 750 è eccellente in questa suite, anche se nemmeno i benefici di NVMe possono spodestare l'SM951 di Samsung ... almeno non senza il pesante condizionamento che state per vedere.
PCMark 8 Advanced
Test Throughput
Un pesante precondizionamento cambia completamente lo scenario. In precedenza vedevamo l'SM951 davanti all'SSD 750 in diversi test. Il prodotto di Samsung va alla grande con carichi di lavoro client, mentre gli SSD 750 sono più veloci con un uso intensivo. Gli utenti che fanno girare carichi pesanti prendano nota; l'SSD 750 di Intel è un prodotto superiore se siete in grado di usarlo in modo efficace.
Tempi di servizio
NVMe riduce la latenza sotto pesanti carichi. Questo è uno dei test più rilevanti della recensione dato che è indicativo di una migliore esperienza utente. L'SSD 750 da 1,2 TB fornisce prestazioni elevate con quasi metà latenza rispetto al Samsung XP941 da 512 GB.