Adobe Creative Cloud
La suite Creative Cloud strizza maggiormente l'occhio alle prestazioni single-thread, un punto di forza delle architetture Intel. Cionondimeno Ryzen 3 2200G si è posizionato davanti al Pentium Gold G5600 di alcuni punti. Parte del vantaggio di AMD in questi test è figlio delle patch per le vulnerabilità Spectre e Meltdown che hanno un grande impatto sulle prestazioni delle CPU Intel nella suite di test Adobe.
Il Pentium Gold G5600 è comunque riuscito a ottenere un vantaggio evidente in alcune applicazioni che usano poco i thread, come Illustrator e InDesign. I processori Ryzen di AMD hanno dato il meglio in Photoshop e After Effects.
Browser
I Pentium Coffee Lake si sono comportati meglio nei nostri test con il browser, che rispondono principalmente alle prestazioni per core.
I processori AMD non hanno impressionato alle loro impostazioni stock, con l'overclock che ha cambiato il quadro nettamente in Kraken e WebXPRT. Intel ha dominato i test MotionMark che enfatizzano le prestazioni grafiche anziché quelle JavaScript.
Produttività
Il test sul tempo di avvio delle applicazioni misura il tempo di caricamento di fogli word, GIMP e browser web sotto condizioni di avvio a caldo e freddo. I Pentium Coffee Lake hanno una leadership incontrastata e superano facilmente il Core i3-7100.
Il test video conferencing misura le prestazioni di applicazioni a singolo o più utenti che usano Windows Media Foundation per riproduzione video e codifica. Svolge anche il rilevamento facciale durante il carico per modellare un uso reale. Questa operazione risponde bene ai thread extra, quindi i processori Ryzen 3 non hanno avuto problemi a stare davanti ai Pentium.
Il benchmark sull'editing fotografico misura le prestazioni con i binari di Futuremark che usano la libreria ImageMagick. Anche i comuni carichi che processano immagini tendono a essere parallelizzati, quindi c'è stata una grande divisione tra i processori Pentium e Ryzen. L'assenza di supporto alle istruzioni AVX ha aggravato la posizione dei Pentium.