Civilization VI, Test AI
Il Core i9-7900X si comporta bene nel test AI di Civilization VI a impostazioni standard, sfruttando bene la frequenza di 4,5 GHz su due core figlia del Turbo Boost 3.0. L'overclock garantisce un miglioramento molto contenuto.
Questo test di solito favorisce la frequenza e il throughput IPC rispetto al numero di core, e il Core i7-6950X scala bene con una maggiore frequenza. Il Core i7-7700K finisce a metà gruppo, ma con un po' di regolazioni e il prevedibile scaling dovrebbe probabilmente passare davanti a tutti.
Civilization VI, test grafica
Il Core i9-7900X a impostazioni stock si posiziona a fondo gruppo, cosa che va contro le nostre aspettative. Persino 10 core, 20 thread, un sacco di cache L2 e Turbo Boost Max 3.0 non gli consentono di superare Ryzen 5 1600X a 4 GHz. L'overclock a 4,5 GHz fa poco, quindi è chiaro che il penalty prestazionale imposto dalla topologia mesh può avere un effetto profondo in alcuni titoli.
Battlefield 1 (DX11)
Sembra che in alcuni casi le alte frequenze di Turbo Boost e la nuova gerarchia della cache possano portare a risultati impressionanti. Il Core i9-7900X è davanti, superando anche il Core i7-6950X overcloccato. Sembra che il nuovo chip abbia una doppia personalità.
Deus Ex: Mankind Divided
I risultati di Deus EX: Mankind Divided si dividono in due gruppi distinti. I processori Ryzen occupano la parte alta del grafico e il Core i9-7900X si unisce alle controparti nella parte inferiore.