Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Adobe Creative Cloud

A impostazioni stock il Core i7-8086K ha offerto un miglioramento minimo rispetto al Core i7-8700K nel nostro punteggio generale di Adobe Creative Cloud. Anche se questa suite ha alcuni carichi parallelizzati, il punteggio finale è pesantemente influenzato dalle operazioni che usano meno i thread, comuni nella maggior parte dei software desktop. Quindi non è sorprendente vedere il superiore overclock del Core i7-8086K battere l'8700K overcloccato di circa il 6,5%.

Browser web

Kraken, suite di test Javascript, testa le prestazioni con diversi carichi tra cui audio, immagini e crittografia. Il Core i7-8086K è dietro l'8700K a impostazioni stock, mentre l'overclock cambia il risultato.

test 35

test 36

test 37

I benchmark MotionMark, che enfatizzano la grafica (anziché JavaScript), sono decisamente sensibili alle frequenze della CPU. Tuttavia, il Core i7-8086K stock è nuovamente dietro l'8700K, rinforzando la nostra opinione che alcune versioni di firmware non sono completamente ottimizzate per sfruttare il Turbo Boost single-core a 5 GHz.

Produttività

Il test sul tempo di avvio misura la velocità di caricamento in fogli Word, GIMP e browser web sotto condizioni di avvio a caldo e freddo. Altre considerazioni a livello di piattaforma influenzano questo test, includendo il sottosistema di archiviazione. Il Core i7-8086K ha sfruttato il suo vantaggio di frequenza in versione stock e overcloccata per fornire prestazioni brillanti.

test 38

test 42

La nostra suite sulla videoconferenza misura le prestazioni con applicazioni a singolo o più utenti che usano Windows Media Foundation per riproduzione e codifica. Effettua anche il riconoscimento del volto per modellare un uso reale. Il Core i7-8700 batte l'8086K di un pelo. Il Core i7-8086K è davanti a frequenze stock durante il benchmark di scrittura, dando sostanza a quella vittoria con l'overclock.

test 41

test 39

test 40

Il benchmark sull'editing fotografico misura le prestazioni con i binari di Futuremark usando la libreria ImageMagick. I comuni carichi di processing fotografico tende a essere parallelizzato, quindi non sorprende che i Ryzen 7 overcloccato guida di un grande margine. Il Core i7-8086K overloccato si è comportato meglio tra le CPU Intel, ma in questo carico dettano legge i core e i thread.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.