Risultati: Crysis 3

Recensione - Test della Nvidia GeForce GTX 650 Ti Boost, una scheda basata su chip GK106 che si presenta più bilanciata rispetto alla GeForce GTX 650 Ti, sfidando così la Radeon HD 7850.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Crysis 3

Crysis 3 è chiaramente un gioco esigente se si aumentano i dettagli. Per giocare a 1920x1080 pixel con queste schede video di fascia media, abbiamo usato l'impostazione media con motion blur e lens flares disabilitati (abbiamo attivato l'SMAA 2x per avere bordi meno scalettati).

Nella recensione della Radeon HD 7790, abbiamo visto che i driver GeForce 314.21 Beta causano un po' di stuttering - cioè degli scatti di lieve entità. Perciò, abbiamo fatto un passo indietro alla versione 314.07 per questo titolo, con la sola eccezione della GeForce GTX 650 Ti Boost, che non è supportata dalla release precedente.

La GeForce GTX 650 Ti Boost genera un frame rate medio pari a quello della Radeon HD 7850. Ricordate che gli ultimi driver Nvidia offrono un frame rate minimo inferiore rispetto al resto del gruppo, poiché la release 314.21 Beta ha qualche problema di ottimizzazione. Abbiamo condiviso i nostri risultati con Nvidia e i rappresentanti dell'azienda ci hanno fatto sapere che non sono stati in grado di riprodurre il nostro problema. Forse è specifico della nostra piattaforma X79 (abbiamo notato un aumento del numero di problemi legati all'X79 recentemente) o forse a Windows 8. Stiamo indagando e speriamo di giungere a una risposta definitiva a breve.

Il frame rate nel corso del tempo corrisponde alla media, come ci aspettavamo, eccetto per la GeForce GTX 650 Ti Boost, i cui cali sono più pronunciati per via del problema ai driver menzionato in precedenza.

Abbiamo rilevato maggiore variabilità tra frame consecutivi sulle schede Nvidia rispetto a quelle Radeon. I numeri al novantacinquesimo percentile sono sotto i 15 ms, e questo non ci sorprende.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.