Per generare le seguenti classifiche, abbiamo impostato i nostri loader sulla modalità auto tramite un software personalizzato prima di provare oltre un migliaio di possibili combinazioni di carico con i canali +12V, 5V e 3.3V. Le deviazioni dalla regolazione del carico in ognuna delle classifiche sotto sono state calcolate prendendo i valori nominali dei canali (12V, 5V e 3.3V) come punto zero.
Grafici sulla regolazione del carico
La regolazione del carico sul canale +12V è stata molto buona, come potete vedere nel corrispondente grafico. Il canale 5V ha registrato anch'esso una regolazione del carico precisa, stando all'interno della deviazione del 2% lungo l'intera gamma operazionale dell'unità. Il canale 3,3 V ha registrato prestazioni medie da alimentatore di fascia alta; con quasi la metà delle combinazioni di carico provate, la sua deviazione si è fermata all'interno del 3%.
Classifica sull'efficienza
Generalmente l'efficienza si è attestata su livelli elevati, rimanendo sopra il 90% con carichi superiori a 90-100W.
Classifiche ripple
Il grafico sul ripple +12V ha svelato la presenza di alcuni punti con ripple tra 40 e 60mV. Non è niente di cui preoccuparsi dato che con altre combinazioni di carico la soppressione del ripple è stata buona su tutti i canali.
Immagini a infrarossi
Abbiamo scattato alcune foto dell'alimentatore durante il test con la nostra termocamera FLIR E4 modificata che fornisce una risoluzione IR di 320x240 (76.800 pixel).
La temperatura massima dei componenti interni, con i test effettuati con una temperatura ambiente tra 28 e 30 °C, ha raggiunto 85,5 °C sull'area del filtro EMI.