La confezione è di grandi dimensioni ed è più che sufficiente per proteggere il monitor durante il trasporto. Il materiale protettivo è fatto di corrugato piegato anziché polistirolo, quindi è più facile da riciclare. Il nostro sample è arrivato senza un graffio.
La prima cosa che emerge quando aprite la scatola è il data sheet sulla calibrazione di fabbrica. Ogni 3415W è calibrato individualmente sulla linea produttiva. Il nostro sample si è rivelato essere tra gli schermi più accurati mai testati e ha rispettato perfettamente i valori indicati di fabbrica.
Gli accessori in bundle includono un cavo DisplayPort con un mini-connettore su un finale, un cavo HDMI, un USB 3.0 e un cavo per l'alimentatore interno. C'è anche una copertura per il pannello degli ingressi che nasconde i connettori dopo l'installazione. Completano il tutto una guida rapida e un disco driver. La base e il montante sono già assemblati. Tutto ciò che dovete fare è agganciare il montante al pannello.
Il prodotto
I monitor ultra-wide da 34 pollici sono impressionanti da vedere, che siano curvi o piatti. L'U3415W non fa eccezione con uno chassis nero e una base totalmente argentata. La qualità costruttiva è al top, con componenti che si abbinano tra loro alla perfezione.
Lo schermo è ricoperto da plastica 3H leggermente lucida. Grazie alla curva dello schermo, tuttavia, i riflessi non sono un problema.
A differenza dell'LG 34UC97, Dell include la possibilità di modificare altezza, rotazione e inclinazione. Non potete ruotare il pannello in modalità portrait (ritratto), ma data la curvatura potrebbe essere un po' imbarazzante., quindi forse è un bene che non sia possibile.
Potete vedere i controlli sensibili al tocco nell'angolo destro inferiore del display. Restituiscono il giusto feeling. Potete vedere anche la griglia degli speaker, dietro cui si celano due altoparlanti da 9 watt. Il suono non ha molti bassi, ma il volume è adeguato per la maggior parte delle applicazioni. Se per voi l'audio è importante, è meglio usare un paio di speaker desktop.
Dall'alto si può vedere l'effettiva curvatura. Non è molto marcata, e pensiamo sia adeguata per una visione a mezzo metro / un metro di distanza. L'effetto avvolgente avvicina i lati dell'immagine leggermente in modo che non dobbiate girare la testa per visualizzare e usare l'intero desktop.
Dell mette un pezzo liscio nella parte posteriore di quasi tutti i suoi monitor, nonostante le loro dimensioni o forma. In questa foto è presente la copertura del pannello degli ingressi, dove troviamo solo una piccola apertura per permettere la fuoriuscita dei cavi. Il raffreddamento è gestito da una sottile striscia in alto. Non abbiamo avuto problemi di calore nel tempo passato con l'U3415W.
Ci sono un totale di quattro ingressi disponibili. Le porte HDMI offrono ciascuna MHL e la versione 2.0; queste accettano la risoluzione nativa del monitor di 3440x1440 pixel a 60 Hz. Inoltre c'è una DisplayPort standard e una mini. La porta DP aggiuntiva nella foto è un'uscita che può essere usata per collegare un secondo schermo tramite MST (Multi Stream Transport).
L'hub USB è unico. Due porte upstream permettono a due computer di condividere un monitor, un mouse e una tastiera. L'OSD permette di assegnare ogni ingresso USB-A a uno specifico ingresso video - molto interessante!