Color Gamut e prestazione
Il nostro racconto parte nuovamente dalla modalità immagine Standard di default. Ci sono solo due piccoli problemi: il magenta è appena un po' fuori tonalità e il blu è un po' sottosaturato al livello del 100 percento. Fortunatamente, la sua luminosità è ottimizzata per compensare, quindi l'errore che ne consegue è ancora al di sotto di due Delta E - in realtà non c'è niente di meglio.
I problemi di gamma nella modalità Custom Color contribuiscono a un risultato non stellare sul fronte gamut. Potete vedere come una saturazione media per rosso, magenta e blu siano troppo bassi. Abbiamo provato a usare i controlli Saturation e Hue per sistemare le cose, ma tutto ciò che potevamo fare è stato agire sul magenta secondario con lo slider Hue. Ovviamente la modalità Standard è la migliore scelta per l'accuratezza complessiva del colore e le prestazioni.
Solo i migliori monitor professionali possono superare 1 Delta E nel test gamut. Ricordate che stiamo facendo la media di 30 misure e l'U3415W fa tutto senza modifiche di sorta.
Gamut Volume: Adobe RGB 1998 e sRGB
Sottosaturato nel blu e meno nel verde, il Dell termina in ultima posizione. Siamo rimasti nuovamente impressionati dall'accuratezza del colore dello U3415W e non esiteremmo a consigliarlo come strumento professionale.