Rating: prestazioni, rapporto prezzo-prestazioni e rumorosità

Questo grafico mostra il rating prestazionale totale dell'alimentatore rispetto ad altre unità. L'unità provata è mostrata come il 100%, e ogni altra prestazione è relativa al modello testato.
La prestazione generale del Corsair CS850M è vicina a quella dell'RM850, che costa di più. L'alimentatore da 850 W successivo comparabile è un'offerta di EVGA venduta a 40 euro in più. Come potete vedere però raggiunge un punteggio prestazionale molto più alto.

La classifica sopra potrebbe essere più interessante per molti lettori perché raffronta prestazioni e prezzo. Abbiamo preso il prezzo di ogni alimentatore e usato tali valori e tutti i relativi numeri prestazionali per calcolare un indice. Se un'unità specifica non è disponibile in Italia, abbiamo cercato prima in Europa e poi negli Stati Uniti, facendo una conversione. Tutti i numeri del seguente grafico sono normalizzati alla potenza dichiarata di ogni alimentatore.
Il Corsair CS850M non si piazza male, anche se una riduzione di prezzo di almeno 10 euro lo avrebbe aiutato maggiormente.

Infine, questa classifica illustra la rumorosità media della ventola rispetto all'intero intervallo operativo dell'alimentatore con una temperatura ambiente tra 28 e 30 °C.
Il CS850M non è l'alimentatore più silenzioso. In generale, però, non dovrebbe infastidire gran parte degli appassionati. Se siete molto sensibili al rumore considerate di spendere un poco di più per l'RM850 o qualcosa di simile.