Costruzione e accessori
Il MasterCase 5 ha un singolo connettore USB 3.0 sul pannello frontale, audio HD e uno split del connettore power LED che lavora sia con schede madre standard che Asus.
Il kit d'installazione di base include un sacchetto con viti dotate di distanziatori, fascette, due adattatori per le ventole da 3 a 4 pin e un paio di supporti per le ventole per gli alloggiamenti superiori del pannello frontale.
Il pannello di montaggio deve essere rimosso affinché l'alimentatore si possa rimuovere dal retro del case. Il pannello è poi avvitato nuovamente in posizione.
Come con il pannello laterale e le gabbie dei dischi queste viti sono più strette al centro in modo che rimangano attaccate al pannello anche dopo che è stato rimosso.
La gabbia dei dischi da 3,5 pollici diventa un pezzo di ricambio in questa costruzione solo con SSD.
Dal basso all'alto le luci del pannello frontale sono l'unico modo per dire che MasterCase 5 ospita un sistema.
Accessori opzionali
Cooler Master ci ha inviato un insieme di accessori separati dal MasterCase 5 di base, includendo la maggior parte delle soluzioni necessarie per trasformarlo in un MasterCase Pro 5.
Mentre il MasterCase 5 di base include solo una gabbia da 3,5 pollici a due dischi, la variante Pro aggiunge un'unità a tre dischi. Cooler Master ne ha inviata una di ognuna, insieme a un alloggiamento da 2,5".
Uno sguardo da vicino al vassoio della motherboard mostra dove si possono installare due dischi da 2,5" aggiuntivi. Gli utenti che vogliono nascondere i propri SSD possono spostare i vassoi originali in questa posizione.
Anche se lo spazio inferiore può contenere una gabbia degli hard disk, metterli tutti in alto permette di cogliere le capacità massime del MasterCase 5. C'è abbastanza spazio in alto per una gabbia a due dischi e per due a tre dischi, più spazio sotto la partizione per un'altra gabbia da due dischi - una volta rimossi i supporti all'alloggiamento esterno.
Rimossa la copertura posteriore delle maniglie, il montaggio del radiatore è in linea con il pannello superiore originale. È tenuto in posizione da viti e così può essere coperto da una nuova sezione di pannello superiore. Questo design permette l'installazione drop-in di un radiatore.
La principale differenza tra questa configurazione e il MasterCase 5 Pro di riferimento è l'installazione di entrambe le gabbie per gli hard disk, e la seconda ventola che immette aria fresca nel Pro non lo è.