Temperature
L'assenza di una GeForce GTX 960 di riferimento c'impone di confrontare la Asus GeForce GTX 960 Strix OC contro i concorrenti diretti (EVGA GTX 960 SSC ACX 2.0+ e Zotac GTX 960 AMP! Edition, per essere specifici).
Come potete vedere dal grafico sopra, il dissipatore DirectCU II è di una spanna sopra la resto. In nessun punto la GPU è riuscita a toccare i 60 gradi sotto carico. Non scende così in basso come la scheda video di EVGA, ma rimane 10 °C più fresca quando conta.
Rumorosità
Quando proviamo la rumorosità di una scheda cerchiamo sempre di eliminare il rumore esterno scollegando tutte le ventole e spegnendo qualsiasi cosa nella stanza. Le misure dei decibel sono registrate a 5 cm dalla parte posteriore della scheda video.
Abbiamo fatto partire questo grafico a 30 dB, che è generalmente considerato silenzio. Persino dopo 10 minuti sotto pieno carico, la nostra strumentazione non ha registrato più di 35 dB. Insomma, è una scheda video silenziosa.
Consumi
Questo grafico inizia a 80 watt, all'incirca il consumo del sistema di test senza la scheda video. L'Asus GeForce GTX 960 Strix OC consuma solo 7 watt in idle, e 100 watt sotto carico. Entrambi questi dati sono più bassi rispetto alla schede concorrenti che abbiamo provato.
Il consumo nel test sotto carico estremo ci racconta una storia diversa. Qui il dissipatore e i componenti Super Alloy mostrano davvero cosa possono fare. Anche con un singolo connettore a 6 pin, Asus consuma 144 watt.