Conclusioni
Abbiamo visto un enorme penalty sul bandwidth dall'avere solo due slot DIMM su un controller di memoria a quattro canali, ma abbiamo anche visto quanto poco impatto abbia tutto questo sull'esperienza reale. La X99E-ITX/ac anche vinto alcuni benchmark di gioco, anche se forse avremmo ottenuto risultati simili togliendo due moduli DIMM ai concorrenti.
Lo svantaggio più grande del formato mini-ITX è il raffreddamento, in quanto siamo stati costretti a usare una vCore più bassa per raggiungere un overclock non sottoposto a throttling. Ci siamo fermati a circa 150 MHz da quanto ottenuto dalle motherboard con dimensioni maggiori. Comunque saremmo stati tentati di usare tensione inferiore per migliorare l'efficienza in un PC compatto.
Dal momento che la X99E-ITX/ac ha superato le nostre aspettative, potremmo darle il riconoscimento "Approved". Date che al momento non ha nulla contro cui competere direttamente non può ottenere il riconoscimento "Recommended". Il nostro massimo riconoscimento, "Choice", indica che è il prodotto migliore nella sua classe. Non ci sono altre schede madre dirette concorrenti, ma anche se ci fossero, probabilmente questa sarebbe la migliore.
L'elenco impressionante di funzioni (nonostante le dimensioni ridotte), le prestazioni che si addicono a una piattaforma di classe workstation e un prezzo ragionevole permettono a questa scheda madre di ottenere il nostro riconoscimento "Choice".